
Prodotte In Italia
Ben arrivati a CasaTua srl

Case Prefabbricate,Case in Legno
Case a Riasparnio Energetico
Costruite con Passione Artigianale

Case prefabbricate,case in legno ecologiche a risparmio energetico
Le Case Prefabbricate In Legno ed i Terremoti
Terremoto di magnitudo 4.7: l’Italia continua a tremare
Pubblicato da Redazione Bolognanotizie.com il 2011/07/18

MANTOVA, 18 LUG.2011- Nella serata di ieri, tra le 20.20 e le 20.30, i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato due scosse di media intensità . La prima ha raggiunto il magnitudo 3.1 della scala Richter mentre la seconda, intorno alle 20.30, ha sfiorato i 4.7: i due eventi sismici sono avvenuti a circa 8km di profondità nell’area situata tra le province di Mantova e Rovigo ma sono stati avvertiti in buona parte del Nord Italia.
Anche se non vi siano stati danni agli edifici e vittime tra i civili, le scosse hanno causato alcuni disagi, in particolare al traffico ferroviario: i mezzi in transito nello snodo di Verona hanno subito ritardi compresi tra i 40 e i 60 minuti. E Sebbene l’allarme sia ora rientrato, stamattina i sismografi hanno rilevato un’altra piccola scossa di magnitudo 2.0.
Naturalmente classificata in classe C
Naturalmente classificata in Classe Energetica C,significa che senza aggiunta di,Solare Termico,Fotovoltaico,Geotermia,Ventilazione
Meccanica,Infissi con Triplo Vetro e Argon,ma
solamente con l'involucro e gli accorgimenti basilari.
Come dimostra il certificato energetico
basterebbe installare 1,5KW di Fotovoltaico per poter raggiungere una classe superiore
Questa è la casa costruita nel Comune di Castelnovo Bariano (RO)
Comune di 2.931 abitanti, situato nel Polesine Occidentale sulla riva sinistra del fiume Po al confine con le provincie di Mantova e Ferrara.Iniziata e terminata in ca.40giorni lavorativi.
Costruita sull'epicentro !!!


















Antisismica
Che Le Case in legno oltre che essere Ecologiche fossero antisismiche lo sapevamo già da un pò di tempo,ma c'era e c'è ancora chi fatica a crederci.
Per le case tradizionali in muratura,da quando ci siamo accorti che praticamente il nostro paese è per 3/4 a rischio sismico abbiamo dovuto correre ai ripari e attuare accorgimenti nelle costruzioni per farle resistere.Nelle costruzioni in Legno Ecologiche, nulla è cambiato.
Dicasi la stessa cosa per il Risparmio Energetico del quale non possiamo più non tenere in considerazione.
Nelle case, prefabbricate in legno a telaio questa necessità non c'è mai stata,perchè la loro composizione era e sarà sempre più performante che la muratura tradizionale.